Ci piace pensare che esista ancora qualcuno che legge, discute, parla e s’incontra a prendere un caffé per confrontarsi su argomenti trasversalmente interessanti e questo spazio vogliamo sia inteso così.
In questo primo editoriale vi dico perché, pur essendo adottati in questo mondo del digitale, ritengo utile avere un sito curato e credo che nessuna azienda di spessore possa trascurare questo aspetto.
Vi sembrerà strano: non è per aumentare i contatti e i contratti come qualcuno può ipotizzare, ma è perché questa è l’unica vetrina futuribile, l’unico show room che abbia un vero senso.
Si può ancora con mentalità superata pensare che il prodotto vada toccato, visionato di persona e cose simili, ma diciamoci la sacrosanta verità: i nostri figli vivranno in un altro tipo di mercato, compreranno tutto sui supporti della tecnologia.
Fatevi un giro nei nostri paesi e nelle nostre città.
Prima c’erano piani interi di esposizioni di arredamenti e mobili, ora è tutto un pullulare di locali sfitti e cartelli ‘Vendesi’ e ‘Affittasi’.
Tutto questo mentre i corrieri consegnano cartoni anche di grosse proporzioni ogni giorno (anche la Domenica oramai) e aumentano i punti di ritiro e di consegna. Addirittura esistono tabacchini convenzionati e ci sono tante possibilità lavorative per i giovani nelle aziende che si occupano di consegne a domicilio.
Il prof